SERVIZI PER GLI AUTORI

L’agenzia offre una serie di servizi per gli autori.  I servizi per gli autori sono a pagamento.

Scheda di valutazione

Si tratta di una scheda professionale in cui vengono messi in luce i punti di forza e di debolezza del testo. Un’analisi critica e approfondita permette di evidenziare gli aspetti formali e contenutistici validi e quelli da migliorare. La scheda si propone di valutare le potenzialità commerciali dell’opera considerando il mercato editoriale di riferimento. La scheda di valutazione è uno strumento prezioso per confrontarsi con il parere di un esperto del settore e crescere come autori.

Correzione bozze

Interveniamo su refusi, problemi di uniformità, punteggiatura, grammatica.
La correzione di bozze è generalmente parte del più ampio processo di editing e, come tale, il suo prezzo è compreso in quest’ultima fase.
Qualora venisse richiesto, invece, il servizio singolo, il suo costo sarà indipendente.

Editing

A seconda dei casi proponiamo

  • editing strutturale, volto a migliorare la struttura del testo senza mai intaccare il principio di autorità artistica dell’opera. Si tratta di un’operazione di “taglio e cucito” che mira, oltre che alla chiarezza espositiva, al raggiungimento del pubblico desiderato.
  • editing stilistico, volto a migliorare la leggibilità e a massimizzare il potere espressivo dell’opera attraverso alcuni accorgimenti formali: si interviene su frasi legnose, ridondanze e anacoluti indesiderati, eccessiva frammentazione o periodi prolissi.

Il prezzo dell’editing varia a seconda del tipo di intervento necessario al singolo testo: per conoscere il costo dell’editing per il tuo romanzo, richiedi un preventivo personalizzato

Intermediazione e rappresentanza

Durante il lavoro sul testo forniamo suggerimenti all’Autore per crescere e migliorarsi al fine di eventuali sbocchi editoriali. Per le opere meritevoli ci riserviamo la possibilità di un’intermediazione editoriale.
Non è automaticamente garantita la pubblicazione.

Ufficio stampa

Promozione e diffusione del testo edito tramite social network e comunicati stampa.